Il prestito in biblioteca

Se sei iscritto alle Biblioteche dei Castelli Romani puoi prendere in prestito contemporaneamente fino a un massimo di 15 documenti, tra libri e audiovisivi, nella Biblioteca più vicina, se invece sei un sostenitore e possiedi la biblio+ puoi prenderli in prestito in tutte le Biblioteche dei Castelli, in quello delle Biblioteche Prenestine e di Roma. Il prestito dei libri ha la durata massima di 30 giorni. Per alcune novità editoriali o testi molto richiesti la durata del prestito è ridotta a 20 giorni; il prestito degli audiovisivi ha la durata massima di 7 giorni; il prestito delle riviste è a discrezione delle singole biblioteche

A discrezione delle singole biblioteche e in presenza di un referente che se ne renda responsabile, è ammesso il prestito di un numero maggiore di documenti in favore di enti e associazioni.

Si è personalmente responsabili delle opere ricevute in prestito, delle quali va controllata l'integrità e, nel caso, segnalato il difetto. Le opere vanno restituite in buono stato di conservazione entro la data di scadenza o di proroga. La restituzione dei documenti presi in prestito può avvenire in una qualsiasi delle sedi bibliotecarie del Sistema.