ATTENZIONE!
A causa di un malfunzionamento della casella di posta elettronica certificata fondazione@pec.culturacastelli.it nei giorni 2-3 novembre la scadenza per l'invio delle candidature è posticipata al 20 novembre 2023.
Qualora si riscontrassero problemi nell'invio dell'email si prega di segnalarlo per telefono al 06 93956065 int 12 o all'indirizzo fondazione@culturacastelli.it
La Fondazione per la Cultura Castelli Romani con sede in Viale G. Mazzini 12 00045 Genzano di Roma ha avviato una procedura di manifestazione di interesse per 1 APPRENDISTA come CURATORE MUSEALE E DI EVENTI CULTURALI. La risorsa ricercata supporterà le attività del personale in forza al Polo culturale Monsignor Giacci sito in via Francesco Giacci, 2 a Rocca Priora per quanto riguarda l’apertura al pubblico del Museo, la conduzione di visite guidate anche per le scuole, l’allestimento di mostre temporanee, l’ideazione e la realizzazione di laboratori didattici, la comunicazione sui canali social.
Il candidato ideale, di età compresa tra 18 anni compiuti e 29 compiuti, è in possesso di:
✓Diploma di laurea triennale o magistrale preferibilmente in Storia dell’Arte o Scienze umanistiche
✓Conoscenza del patrimonio culturale locale
✓Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (utilizzo del PC, e-mail, Internet, pacchetto office)
✓Ottima capacità di comunicazione attraverso i principali social network
✓Ottima conoscenza della lingua inglese
✓Competenze relazionali e organizzative
✓Capacità di gestire in modo efficace ed efficiente più compiti contemporaneamente
✓Dinamicità e attitudine al lavoro in team
Inquadramento: apprendistato professionalizzante come disciplinato dal Decreto Legislativo 15 giugno 2015, n. 81 e successive modifiche (articoli 41-47)
Orario: 5 giorni su 7 dal martedì al sabato (possibilità di aperture straordinarie anche nei festivi) con orario part time a 24 ore settimanali
Per candidarsi: inviare una e-mail motivazionale allegando Curriculum Vitae all’indirizzo fondazione@pec.culturacastelli.it entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente Avviso ossia entro il 17 novembre 2023
Selezione: Per titoli e colloquio, i criteri di valutazione dei titoli saranno definiti dalla commissione esaminatrice prima dell’apertura delle domande. La commissione procederà a una prima scrematura per titoli per la selezione dei candidati da inserire nella short list dei convocati per il colloquio, nella valutazione finale dei candidati il peso dei titoli e del colloquio sarà così distribuito: 40% per i titoli, 60% per il colloquio.
La partecipazione al presente avviso non vincola in alcun modo la Fondazione a dare seguito alla formalizzazione del contratto di apprendistato. La Fondazione si riserva, pertanto, la facoltà di procedere o meno all’inquadramento.